Implantologia

Gennaio 29, 2022

Per implantologia dentale si intende quella branca dell’odontoiatria che mira a inserire degli impianti dentali. Quest’ultimi sostituiscono la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto.

Viene inserita nell’osso della mascella o della mandibola una vite in titanio. Essa ha lo scopo di sostituire la radice del dente mancante dando come risultato un dente che appare completamente naturale.

I benefici apportati dalla protesi fissa su impianti sono numerosi: primo fra tutti l’opportunità di evitare che l’osso si ritiri e produca un mutamento nell’aspetto del viso. Inoltre, un impianto dentale fa sì che i denti vicini non abbiano la possibilità di spostarsi, facendo in modo che restino in sede. Un impianto fornisce una sicurezza psicologica in più a chi lo possiede, perché dà la sensazione di una dentatura naturale.

G.R. Dentalsmile studia nel dettaglio il caso del paziente e valuta quale possa essere la migliore terapia implantare volta a ripristinare estetica e funzione, assecondando, dove possibile, necessità e desideri del paziente.